www.centodieci.it
Lo presento con orgoglio perché non è soltanto un progetto editoriale, bensì un vero e proprio manuale contemporaneo che si rivolge a chi, senza distinzione d’età, cerca un approfondimento quotidiano attraverso testi, foto e video con una necessità precisa: capire come si fa a innovare, a eccellere, a diventare dei leader del proprio settore.
Sto parlando di Centodieci, il sito che abbiamo realizzato alla Mediolanum Corporate University e che d’ora in avanti, ogni settimana, ospiterà opinioni e contenuti firmati da importanti influencer, ognuno proveniente da un campo espressivo di riferimento: esperti, pensatori, accademici e imprenditori.
Un web magazine imperniato su valori come condivisione, empatia, crescita e libertà. E che si inserisce sulla scia di una tendenza precisa, quella delle grandi aziende (vedi General Electric, Adobe, Intel, Xerox, per fare alcuni esempi) che iniziano a pensarsi come media company, comunicando direttamente con iniziative editoriali autonome.
In alto il video della conferenza stampa, in cui ho avuto il piacere di presentare il progetto.