Secondo ospite della nuova stagione, composta da sei puntate registrate prima del lockdown, è la docente di fama internazionale Lorella Carimali.
Patrizio Paoletti è la persona a cui devo di più. La stessa trasmissione in radio è un tentativo di condividere non tanto gli insegnamenti che ho ricevuto in questi anni quanto la bellezza – che a volte diviene necessità – di provare a dare un senso, nella propria vita, a ciò che ti è stato insegnato. E l’unica via che per ora ho individuato è quella della condivisione.
Da qui nasce “Il tempo dei nuovi eroi”.
Nella metafora del viaggio dell’Eroe – a patto che io possa essere quell’Eroe – lui, dunque, sarebbe quello che viene definito Mentore o Maestro.
Presidente dell’omonima fondazione, esperto di comunicazione e meditazione, è dunque lui il protagonista della nuova puntata, in onda mercoledì su Radio Italia alle 22 e giovedì su Radio Italia TV alle 22:20. Qui potete guardare la puntata con Patrizio Paoletti.
Paoletti racconta istantanee della sua vita, la sua biografia e la sua storia: è fra i massimi esperti internazionali di comunicazione relazionale, è autore di libri, è un ricercato consulente personale e aziendale, è uno studioso di neuroscienze ed è considerato un vero e proprio guru anche nell’ambito della meditazione e dell’educazione.
Vivete eroicamente!
Seguite “Il tempo dei nuovi eroi” sul portale di Radio Italia e raccontateci delle storie di nuovo eroismo, scrivendo a: iltempodeinuovieroi@radioitalia.it