E’ ripartito con la sua quinta stagione “Il tempo dei nuovi eroi”, il programma che conduco per Radio Italia. Quarto ospite della nuova stagione, composta da sei puntate registrate prima del lockdown e in onda ogni giovedì alle 22.20 su Radio Italia Tv, è il difensore degli animali Davide Bomben.
Presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e istruttore capo della Poaching Prevention Academy, organizzazione che in Namibia e in altri Paesi africani addestra i ranger contro i cacciatori di frodo, Bomben è riconosciuto a livello internazionale come l’angelo dei rinoceronti e degli elefanti. E’ autore di numerosi libri incentrati sul Continente Nero, tra cui “South Africa” con le foto di Oronzo Scelzi.
Tra i vari argomenti esplorati insieme a bordo palco del Verti Music Place, ho chiesto a Bomben cosa rappresenti per lui la Gratitudine, il tema chiave del mio ultimo libro: “Gratitudine, la Rivoluzione Necessaria“, edito da Mondadori Electa. E a fine puntata, come di consueto, abbiamo “regalato” una frase al nostro ospite di giornata.