Nel settembre del 2016 ho pubblicato con Mondadori il mio primo libro “Il Tempo dei Nuovi Eroi”, un saggio in cui conduco il lettore a osservare la contemporaneità da una prospettiva olistica e a comprendere l’origine dei principi dell’Economia Sferica che da tempo teorizzo. Ripensare completamente l’economia, considerando la possibilità di fare tutti un passo indietro per rimettere al centro del nostro sistema economico e sociale due cose: l’Essere Umano, quale soggetto ispiratore della propria progettualità e della propria felicità, e l’Amore, che per me è in assoluto l’atto economico per eccellenza.
Questo momento, che ho definito 0.0, è come un nuovo Big Bang, un nuovo inizio, è il tempo di una riscoperta che sia una rinascita, dove il punto (.) tra i due zeri (0) è il punto del ribaltamento dell’Io e del suo specchiamento sia verso l’interno – il Sé – sia verso l’esterno – la vita, le cose, gli altri, cioè: l’altro da me.
Il Tempo dei nuovi Eroi ha avuto 4 ristampe nella collana Piccola Biblioteca Mondadori ed è stato best-seller dal primo giorno su Amazon. Da gennaio 2018 è entrato nella collana Best-seller Mondadori e ha visto l’ottava ristampa. A giugno 2018 è stato tradotto in spagnolo e distribuito dal gruppo di comunicazione indipendente e multicanale RBA, che pubblica in 50 paesi nel mondo.