E’ ripartito con la sua quinta stagione “Il tempo dei nuovi eroi”, il programma che conduco per Radio Italia. Ospite di chiusura della nuova stagione, composta da sei puntate registrate prima del lockdown e in onda ogni giovedì alle 22.20 su Radio Italia Tv, è il conduttore televisivo Andrea Pezzi.
Già conduttore televisivo, ora imprenditore nel mondo del digitale, Pezzi ha fondato insieme alla compagna e attrice Cristiana Capotondi “Io sono”, un progetto che ha dato vita anche a un libro e a un’app, nato da un’associazione che porta avanti seminari, attività di formazione per i giovani e iniziative nelle aziende. Un’impresa che a suo dire non produrrà soldi, bensì significati.
Tra i vari argomenti esplorati insieme a bordo palco del Verti Music Place, ho chiesto a Pezzi cosa significhi per lui la Gratitudine, il tema chiave del mio ultimo libro: “Gratitudine, la Rivoluzione Necessaria“, edito da Mondadori Electa. E a fine puntata, come di consueto, abbiamo “regalato” una frase al nostro ospite di giornata.