L'incontro organizzato a Fiume Veneto da PordenonePensa è stato un'occasione per confrontarmi con un pubblico attento e sensibile sul grande tema della sostenibilità nelle organizzazioni.
La sera sul lungomare della Versilia c’è movimento. Ragazzi ormai in vacanza da scuola, nonni con i loro nipotini, uomini e donne a godersi il tramonto di fine giornata. Percepisco voci di sottofondo, biciclette che passano veloci sul marciapiede a fianco del palco, intravedo volti e nella penombra...e finalmente, con Paolo, iniziamo la nostra chiacchierata in libertà.
Non mi capita spesso di parlare in piazza. Di solito c’è sempre un tetto che copre il cielo quando mi trovo su palchi in occasione dei miei speech in giro per il mondo. Ma quella sera, in mezzo alla gente, ho assaporato il gusto di non dimenticare mai che le migliori lezioni di vita possono insegnarle gli occhi e le parole di un ragazzino:
Domanda: «Perché la vita è Bella?»
Risposta: «Perché mi offre molte opportunità?
Domanda: «E come vorresti essere un domani?»
Risposta: «Come sono ora! In futuro, invece, spero sempre felice e amico di tutti»
What goes around comes around. Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. Perché farlo? Perché sì ...perché il mondo ha bisogno di te, e ne ha bisogno adesso!