In vista della Global Week to #Act4SDGs delle Nazioni Unite, AWorld e le Nazioni Unite, in collaborazione con aziende e istituzioni, lanciano una sfida per generare da qui al 30 novembre 1 milioni di azioni positive per la sostenibilità e la promozione dell’Agenda 2030. Ecco come Marco Armellino, uno dei due fondatori di AWorld, illustra la campagna alla platea milanese.
La challenge raccoglierà tutti gli eventi con focus sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che avverranno in questo arco temporale su temi quali la moda, il food, la gratitudine e le smart cities, oltre che l’EU Beach Cleanup 2021, 100 giorni di passione per ripulire dai rifiuti fiumi, mari, spiagge, parchi, giardini e strade su tutto il territorio europeo. Il lancio ufficiale della campagna One Million Actions è andato in scena il 25 Settembre all’evento A World of Actions di Milano.
Ed è proprio sul palco del World of Actions che ho avuto il piacere di parlare, finalmente anche a una platea in presenza, dei temi che mi stanno a cuore. Nel video di questo post trovate dunque l’integrale del mio breve intervento.